Manuale di leggi e provvedimenti in favore della persona con problemi di udito


L'Associazione "Ascolta e Vivi" Onlus, ha come obiettivo primario l'informazione alle persone con problemi di udito e la formazione degli operatori del settore con il fine di migliorare il servizio offerto.
Con questo intendimento l'Associazione "Ascolta e Vivi" Onlus, ha pubblicato nel marzo 2002 il libro:
"Manuale di leggi e provvedimenti in favore della persona con problemi di udito" del dott. Umberto Ambrosetti, Audiologo.

NOTE GENERALI: Il libro raccoglie e commenta le leggi e le agevolazioni a cui hanno diritto le persone sorde o minori con invalidità o sordomutismo riconosciuti. Una opera che sarà utile strumento di informazione per gli aventi diritto e per medici e tecnici del settore. In questo contesto la realizzazione di un libro che raccolga e ordini in un manuale di facile consultazione l'articolata struttura di leggi e previdenze che Stato ed Enti locali hanno predisposto per aiutare i sordi, non è stata cosa facile e immediata. Ma l'importanza dell'argomento e l'aiuto che uno strumento di questo tipo può portare specialmente alle famiglie economicamente meno fortunate è concreto. Anche perché manca oggi uno manuale simile e la confusione tra chi avrebbe diritto ai benefici di legge, anche tra gli specialisti del settore, è molta. Solo un profondo studioso del settore come l'audiologo Umberto Ambrosetti poteva riuscire in questo progetto. Precisiamo che l'autore, nostro volontario, per la stesura non ha richiesto alcun compenso, pagine 150.
PUBBLICO INTERESSATO: Diretto a medici e tecnici del settore, associazioni di categoria.

scarica il libro in formato .pdf
http://www.aevo.org/web_ITA/doc/libro_leggi.pdf

Nessun commento: