Arcimondo e i bambini di Bucarest


ASSOCIAZIONE CULTURALE E PER LA SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE -

VIA MATER DOMINI , 5 – PISIGNANO (LE)

TEL 340 2952297

C.F. 93054040758

CCP 34863431



Arcimondo, associazione culturale e per la solidarietà internazionale, è impegnata nel progetto Liberiamo Ramona, grazie a cui 26 bambini audiolesi "ospiti" di alcuni istituti di Bucarest hanno frequentato un corso per la lavorazione della terracotta. (v. foto allegate).

L'anno scorso, inoltre, hanno effettuato uno stage presso alcune aziende salentine. I costi, superiori a 10.000€ sono stati a totale carico di arcimondo. Questi bambini tra un po' dovranno lasciare l'istituto senza alcuna prospettiva. Arcimondo lancia un appello affinchè il progetto Liberiamo Ramona trovi la naturale conclusione che prevede la realizzazione di un laboratorio di terracotta quale concreta prospettiva futura. Un lavoro per non precipitare nell'inferno.

A questo punto pur di raggiungere lo scopo ho deciso di sacrificare qualcosa di molto importante: la mia piccola biblioteca. Potete capire quanto essa sia importante per uno scrittore. Libri messi al loro posto uno dopo l'altro. Molti scritti negli anni 60/70/80. Alcuni oramai introvabili. Li vendo al miglior offerente. Chiunque sia interessato può contattarmi inviando una mail a cannolettapino@tiscali.it Certo, se qualcuno volesse sostenere il progetto lasciando i libri dove sono...

Invitiamo, inoltre, tutti coloro che vogliono aiutarci a inviare un contributo sul ccp n°34863431 intestato ad arcimondo specificando progetto Liberiamo Ramona . Un appello anche al Presidente degli industriali affinchè stimoli la sensibilità dei propri iscritti che abbiamo constatato ridotta ai minimi termini.

Ringraziamo anticipatamente.

Alcune foto del progetto:







1 commento:

elena cannoletta ha detto...

bello,che qualcuno pensa ai bambini di bucarest,io sono da bucarest pero ho visto pisignano in dicembre e conosco tanta gente,li trovi persone diverse,nessuno non ti dice che sei da romania,o che sei zingaro,bravo siete bravi .