Lufthansa Technik conferma l'impegno nella formazione di nuovi tecnici

Ancora una volta Lufthansa Technik conferma il suo impegno nella formazione. Nel corso del 2008, 285 giovani compiranno il loro primo passo per una carriera all'interno del gruppo Lufthansa Technik (furono 235 nel 2007, 182 nel 2006).
141 apprendisti stanno iniziando ad Amburgo, 107 hanno già iniziato a Francoforte (incluso lo stabilimento di Alzey), atre 30 stanno per iniziare a Monaco e altri sette ad Arnstadt. Questo significa che, nel complesso, il gruppo Lufthansa Technik occuperà un totale di 808 apprendisti in Germania. Il nuovo reclutamento permette di scegliere tra sedici differenti opportunità di carriera. Tra i giovani che inizieranno ad Amburgo ci sono tre ragazzi non udenti.
Con 32 posti offerti in 6 rami di studio, Lufthansa Technik compie un ulteriore passo nella sua collaborazione con i più importanti istituti di formazione e di studio. Per la prima volta verranno offerti posti per il corso di laurea in Engineering Aircraft Maintenance. Il LEOS di Francoforte da ora sarà anche addestramento per Specialists in Automotive Mechatronics, mentre N3 Engine Overhaul Services, la joint venture tra la Lufthansa Technik e Rolls Royce specializzata nella manutenzione della famiglia di motori Trent, entra per la prima volta nel campo dell'addestramento tecnico.


259 giovani inizeranno programmi di addestramento direttamente con Lufthansa Technik. per altri dodici l'addestramento avverrà in Lufthansa Technik Logistik, in cinque verranno addestrato alla Lufthansa Technik AERO Alzey, l'azienda controllata che è specializzata nelle revisioni di piccoli aerei e di motori. Infine due apprendisti inizieranno la formazione presso Lufthansa Engineering and Operational Services (LEOS), la compagnia attraverso la quale Lufthansa Technik opera i servizi a terra. Altri sette appredisti andranno alla N3 Engine Overhaul Services.

Redattore : Carlo Dedoni

Fonte della notizia : Lufthansa Technik AG

Foto tratta da : Lufthansa Technik AG

Nessun commento: