Ncr punta sul design sofisticato per le nuove self checkout - un occhio ai clienti non udenti

  • Data: 09-09-2008
  • di: Channel Insider

La nuova soluzione è dedicata anche ad ambienti retail che gestiscono grandi volumi come per esempio i grandi magazzini, i mini-market e le farmacie

Nuova soluzione di self checkout da Ncr, più sofisticata nel design e utile ad altri ambienti retail, come per esempio quelli che gestiscono grandi volumi (grandi magazzini, mini-market, farmacie ecc).

Questa soluzione permette al cliente di controllare, imbustare e pagare i propri acquisti autonomamente in contanti, tramite bancomat o carte di credito (comprese le carte di pagamento contactless, sempre più diffuse) oltre a essere ancora più semplice da utilizzare grazie al nuovo design.

I dispositivi per il deposito e l’erogazione del contante sono affiancati per semplificare le operazioni di pagamento, e in diverse fasi Ncr FastLanevisualizza scritte luminose lampeggianti con l’indicazione “seguimi” che guidano l’utente nei vari passaggi del processo di checkout.

Ncr FastLane di nuova generazione è dotata inoltre dello scanner/bilancia biottico Ncr RealScan 78OFX, che rende le operazioni di lettura elettronica in fase di self-checkout ancora più rapide e accessibili per gli utenti. Il Led Scan Advisor, chiaramente visibile sulla parte superiore dello scanner, rimanda all’utente feedback visivi intuitivi, particolarmente utili in caso di clienti non udenti.

Ncr FastLane supporta ora un sistema standard integrato per il ricircolo della moneta, nonché l’opzione integrata di ricircolo delle banconote, che permette ai dispositivi di dare il resto utilizzando direttamente le monete e le banconote introdotte dagli utenti precedenti. Questa funzionalità consente di contenere i costi di gestione del contante a carico del retailer e l'ammontare del fondo cassa in contanti necessario all'avvio delle operazioni giornaliere. In tal modo, inoltre, Ncr FastLane potrà erogare direttamente il resto dovuto all'utente senza che il retailer debba preoccuparsi del rifornimento di contante. Infine, Ncr FastLane include un’ampia gamma di funzioni che permettono al retailer di operare nelrispetto dell’ambiente.

L’applicazione di stampa fronte-retro di scontrini fiscali su carta termica è ora in dotazione con tutti i dispositivi, consentendo così una riduzione fino al 40% del consumo di carta e un minore consumo energetico durante le fasi di produzione e distribuzione della carta, limitando inoltre il volume di rifiuti da smaltire, le emissioni nell’atmosfera e le acque di scarico.

http://www.channelinsider.it/it/news/2008/09/09/ncr_punta_sul_design_sofisticato_per_le_nuove_self_checkout

Nessun commento: