Sarah Maestri "esce" con Daniele Stefani. Abbiamo la prova in video!

Dal teatro alla televisione, dal cinema alla musica, per un impegno nel sociale

Buongiorno, buongiorno, buongiorno!

Oggi parliamo di una donna: Sarah Maestri. E' una giovane attrice, nata in provincia di Varese. Ha iniziato in età adolescenziale a studiare recitazione, non disdegnando incursioni nel mondo del canto.

L'esordio in teatro arriva nel 1997 con Puk, tratto da Sogno di una notte di mezza estate. L'esordio cinematografico arriva invece nel 2001, nel film di Pupi Avati I cavalieri che fecero l'impresa. Il battesimo televisivo giunge prima con Vivere, e poi, nel 2003, con Cento Vetrine.

Proprio nel 2003, Sarah viene riconosciuta come migliore attrice di soap opera e per questo premiata con la Telegrolla d'Oro.

Nel 2006 interpreta il ruolo di Alice nel film di Fausto Brizzi Notte prima degli esami e, alla fine dello stesso anno, gira Notte prima degli esami - Oggi, sempre con la regia di Fausto Brizzi.

Nel 2007, a riconfermare la sua abilità di attrice, arriva il Magna Grecia Awards "Edizione Speciale X Anno".

Sarah è giovane e solare eppure rivela una capacità "matura" di calarsi nel personaggio. Se Sarah è così brava a teatro, in televisione e al cinema, recitare in un video musicale sarà una passeggiata! Ed eccola comparire, insieme a Giulio Berruti e Andrea Miglio Risi, nel videoclip di "Niente di speciale", l'ultimo singolo di Daniele Stefani.

La partecipazione al videoclip ha, però, un valore aggiunto: rientra nel progetto "Oltre ogni senso". Si tratta di un progetto, serio e importante, partito dal Teatro Metropolitan di Catania e rivolto ai non udenti. Un concerto-spettacolo interamente tradotto in LIS (Lingua Italiana dei Segni), ideato per far "sentire" emozioni a quanti soffrono, sin dalla nascita, di un deficit acustico.

Nel videoclip, tutto il cast recita utilizzando il linguaggio dei segni e lo fa anche Daniele, traducendo, in gesti, momenti particolarmente significativi della sua canzone.

Sarah è rimasta così colpita da questo diverso modo di comunicare, che ha deciso di fare di più, lasciandosi coinvolgere nel progetto fortemente voluto da Daniele. Un'adesione emotiva e un atto pratico di impegno nel sociale che le fanno onore, come donna e come attrice.

Rispolverate le sue lezioni di canto, Sarah Maestri duetterà con Daniele Stefani in "Niente di speciale", in uscita il prossimo 9 ottobre.

Come Sarah e Daniele, anche noi vogliamo emozionarci, guardando il video. Avremo modo di apprezzare il dono che ci è stato dato: quello di poter vedere e di poter udire.


Meditiamo ...



Patrizia Speroni
patty a scatti
patty@r3i.ch

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=92463&rubrica=28

Nessun commento: