Con quotidiano.net e lanazione.it nasce il primo web tg per sordi

In rete ogni giorno, dal lunedì al venerdì, il web tg viene trasmesso con il linguaggio Lis, acronimo che sta per lingua dei segni italiani. L'idea è nata su iniziativa della redazione Internet della Nazione, lo storico giornale della Poligrafici Editoriale che compie 150 anni

su www.quotidiano.net e su www.lanazione.it il primo web tg per sordi Firenze, 21 aprile 2009 - Da oggi è on line su www.quotidiano.net e su www.lanazione.it il primo web tg per sordi. L'idea è nata su iniziativa della redazione Internet della Nazione, lo storico giornale della Poligrafici Editoriale che compie 150 anni ed è diretto da Giuseppe Mascambruno.

In rete ogni giorno, dal lunedì al venerdì, il web tg viene trasmesso con il linguaggio Lis, acronimo che sta per lingua dei segni italiani ed è curato da Elena Marmugi, giornalista della redazione internet della Nazione e tecnica qualificata della stessa Lis.

"Quotidiano.net è lieto di aderire a questa splendida operazione - annota il direttore Xavier Jacobelli - E si congratula con La Nazione per questa nuova offerta informativa che conferma ancora una volta la sensibilità e l'impegno sociale del prestigioso giornale fiorentino".

Il sito ufficiale dell'Ens (Ente Nazionale per la Protezione e l'Assistenza dei Sordi) ha immediatamente pubblicato il link al sito del nuovo web tg della Nazione

GUARDA IL WEB TG PER SORDI
http://multimedia.quotidianonet.ilsole24ore.com/?tipo=media&media=6198

Nessun commento: